DEBORAH MILANO: Storia di un'azienda tra trazione e innovazione

/
0 Comments




I fratelli Giovanni Battista e cornelio Bonetti fondano a Parigi la Società Bonetti Frères, il cui core business è la produzione di produzione farmaceutico-sanitario.
È l'inizio di un'azienda a conduzione famigliare, oggi giunta alla quarta generazione.


1920 - La società Bonetti Frères lancia Diadermina nel 1905, una crema multipurpouse che divenne subito un successo internazionale.
Tra le testimonial delle campagne pubblicitarie Diaderminina, alcune delle dive più celebri di tutti i tempi, tra cui Bette Davis, Olia De Havilland, Anna Magnani.


1930 - Il marchio Diadermina lancia nuovi prodotti: un fard, una crema per il corpo, un dentifricio, una crema per le mani e creme solari.
Nasce 



1962 - Nasce Deborah, la linea di make up che, facendosi interprete dei mutamenti sociali dell'epoca, in breve tempo conquista un pubblico vastissimo.
Con il lancio del nuovo mascara automatico, la bellezza non è più un bene riservato a pochi, ma un sogno accessibile a molti. Deborah è la "marca giovane anche nel prezzo" e parla per prima ad un pubblico fino ad allora inascoltato.




1970 - Deborah comincia a collaborare con stilisti come Krizia, Versace e Fiorucci: è la del pret-à-porter, la moda a prezzi accessibili.
Deborah firma con il suo makeup questo momento storico.


1982 - Viene lanciato il marchio Debby, la prima linea play & dream dedicata ad un target di giovanissime.



1991 - Deborah group torna nell'area trattamento, lanciando la linea Bioetyc performance e safety si coniugnano perfettamente, grazie all'utilizzo (all'avanguardia per l'epoca) delle biotecnologie.



1994 - Deborah Group acquisiste Rouge Basier, storico marchio di makeup francese, simbolo di raffinatezza e sensualità.




1997 - Deborah diventa sponsor del concorso di Miss Italia, firmando il makeup della donna più bella d'Italia.



1988 - Deborah Group lancia il marchio HC Hight-Tech Cosmetics.
L'eccellenza cosmetica in terma di innovazione e performance distribuita nel canale farmacautico.



2006 - Deborah lancia la nuova linea di nail care, Deborah nail space prodotti professionali per una perfetta manicure a casa propria.



2007 - Il marchio Debby viene totalemente rilanciato rivolgendosi ad un target market trendy e cosmopolita.
È subito un grande successo. 
Nello stesso anno, Deborah Group firma un accordo di distrubuzione commerciale con P&G per la distrubizione del marchio Max Factor.


2008 - Deborah si fa interprete del proprio genius loci, Milano, e rafforza il proprio posizionamento in ambito Fashion&Design.
Dal 2008 inizia la presenza annuale al fuori salone e la collaborazione con alcuni dei più importanti fashion brands internazionali.




2010 - Dai laboratori Deborah Group nasce Dermolab la nuova linea di trattamento viso, epressione di eccellenza in termini di innovazione e tecnologia.




2012 - Nascono gli spazi "Life Style" store in cui scoprire le oltre 800 referenze, tra più di 220 smalti, oltre 100 ombretti, 120 rossetti e 70 fondotinta, disponibili in 15 tonalità differenti, per consentire ad ogni donna di trovare il prodotto più giusto da abbinare al proprio look e quello più adatto alla propria pelle!



You may also like

Nessun commento: